YOGA and ANTIGRAVITY FITNESS è una combinazione tra le pose tradizionali dello yoga e della danza che tramite l’uso dei tessuti e delle amache sospese ti insegna a superare i limiti della gravità permettendo di creare varie sequenze in sospensione nell’aria che risultano difficili a terra.
Questo tipo di pratica sospesa, tonifica tutta la muscolatura del corpo, rafforzando la spina dorsale dona più flessibilità alle spalle e aiuta l’approccio al fitness da un punto di vista diverso.
YOGA for Flexibility combina le tecniche dello yoga tradizionale con i principi cardine del fitness. Può essere praticato da tutti, adulti e bambini, senza limiti di età, è particolarmente adatto a chi ha problemi di postura e dolori muscolari. Fisicamente migliora: forza, resistenza, leggerezza, flessibilità, la mobilità e la stabilità articolare, l’equilibrio, la postura, le funzioni respiratorie, digestive e cardiovascolari. A livello della psiche: la mente imparerà a ridurre la sua incessante attività, a riposarsi, a non trattenere i pensieri e le emozioni, a non riversare più le tensioni sul corpo, a “svuotarsi” per poi “ricaricarsi” fino ad ottenere un profondo stato di rilassamento fisico e mentale, una serenità interiore, una pace psicosensoriale. La versione YOGA for Flexibility aiuta a migliorare la percezione del proprio corpo, potenzia la coordinazione, riattiva la circolazione sanguigna e affina la respirazione diaframmatica. Unisce i movimenti del corpo a quelli della mente; questo intenso lavoro statico e dinamico migliora sia la “forza fisica” intesa come funzionalità e salute, sia la “forza mentale” intesa come chiarezza, attenzione e comprensione della pratica.